CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI

Il sito birrificio17.it è di proprietà ed è gestito da FM3 SRLS con sede in VIA CA SILVESTRI 15/3 – 35136 – PADOVA (PD), P.I. e C.F. 05127440286, telefono +39 3780853530 , e-mail info@birrificio17.it.

Dal momento in cui il consumatore accede al sito birrificio17.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.

Art. 1 – Oggetto del presente contratto

Il presente contratto ha come oggetto la compravendita di birra, prodotti alimentari, nonché accessori nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito birrificio17.it. I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di birrificio17.it. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore.

Art. 2 – Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità di consegna richiesta, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da FM3 SRLS tramite il sito birrificio17.it/shop sono soggetti a modifica senza preavviso.

Art. 3 – Contratti d’acquisto stipulati da minorenni

L’acquisto dei prodotti contenenti alcol (birra ad esempio) può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i 18 (diciotto) anni di età. FM3 SRLS è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni 18 (diciotto), il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni 18 (diciotto), ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art 6 delle presenti condizioni di vendita.

Art. 4 – Ordini/Fatturazione

Gli ordini si accettano a mezzo del presente sito web. La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte di FM3 SRLS. La ricevuta fiscale (o la fattura se espressamente richiesta al momento dell’ordine) sarà inviata contestualmente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.

Art. 5 – Consegna della merce

La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da FM3 SRLS. Nel caso in cui sia espressamente previsto, è possibile il ritiro direttamente presso Birrificio 17 a Castello di Godego, in via Chioggia 79/E, negli orari e modalità espressamente indicati al momento dell’ordine. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, FM3 SRLS comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore al momento dell’ordine, recapito telefonico, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. Se al momento della consegna il destinatario è assente, l’incaricato lascerà un messaggio/avviso per concordare col Cliente un altro orario di consegna o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina. Il consumatore, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine, controllo da effettuarsi alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo email FM3 SRLS all’indirizzo info@birrificio17.it, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. FM3 SRLS si riserva la facoltà di richiedere la spedizione di ritorno della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di FM3 SRLS, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. FM3 SRLS, verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di FM3 SRLS decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata/erronea.

Art. 6 – Diritto di Recesso

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Via Chioggia 79/E a Castello di Godego. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo info@birrificio17.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti a FM3 SRLS integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. FM3 SRLS provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Art. 7 – Limitazione della responsabilità

FM3 SRLS non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito birrificio17.it. FM3 SRLS non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di birrificio17.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. FM3 SRLS si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito birrificio17.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. FM3 SRLS non garantisce che i servizi svolti da birrificio17.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di FM3 SRLS. FM3 SRLS declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da FM3 SRLS, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. FM3 SRLS non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. FM3 SRLS non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di FM3 SRLS non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

Art. 8 – Responsabilità dell’utente/consumatore

L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, FM3 SRLS si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito di autocorrezione.

Torna in alto